I campi d'applicazione per la Zeolitite Chabasite sono infiniti e in tutti raggiungendo un risultato incredibile:

AGRICOLTURA

 

La Zeolitite chabasite può essere utilizzata in qualunque tipo di coltivazione ovvero in Floricoltura, Orticoltura, Frutticoltura,Viticoltura,Vivaismo e Seminativi.

 

La zeolite chabasite   e' un prodotto minerale naturale che ha  importanti proprietà:

  • Ha una elevata capacità di trattenere l’acqua
  • Alta capacità di scambio cationico ( 2 - 4  meq/gr).
  • Facile idratazione reversibile senza creare fenomeni di asfissia.
  • Totalmente naturale adatta per il Biologico
  • Ricca di micropori ideali per la vita dei microrganismi simbionti.
  • La sua dotazione, come ammendante,  è duratura nel tempo.

LA COLTIVAZIONE MICRONATURALE FORAGGIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zea Mays L.,Erba medica (Medicago sativa),Trifoglio pratense,Lupinella,Onobrychisviciifolia),Ginestrino (Lotus corniculatus),Loietto perenne (Lolium perenne),Festuca arundinacea,Rapa,Pisello,Fava e molte altre.

DISERBARE

 

 

Vigna Tech ha sperimentato nei propri campi test, la possibilità utilizzando una quantità di Zeolitite Chabasite associato a un prodotto per disseccare l'erba, di far ridurre alle aziende che stanno ancora utilizzando tale prodotto nocivi ai terreni, di ridurne di almeno del 50% di quest'ultimo  prolungandone l' effetto.

 

Vigna Tech nell' attesa di affinare un prodotto analogo e completamente biologico, ha voluto fare questi esperimenti perchè purtroppo ogni giorno si riscontrano sempre di più le problematiche di terreni sterili o molto impoveriti o di residui di questi veleni che poi ci arrivano sulle nostre tavole.

PARASSITI

 

La Zeolitite Chabasite tra le tante caratteristiche, nell' agricoltura, combatte e previene meccanicamente attacchi di insetti quali la Cimice Asiatica, La Tignoletta,Ragnetto Rosso e afidi in generale.

 

 

Recentemente tramite i nostri collaboratori, si è notato nei vari test, che la Zeolitite Chabasite va benissimo sugli animali quali cani e gatti per la disinfestazione delle pulci e zecche. Cospargendo il pelo dell' animale, nello stretto giro di un giorno, si ha avuto un piacevolissimo riscontro ovvero la scomparsa delle stesse. Essendo un prodotto naturale, anche la salute del proprio animale domestico per noi è importante.

CURA PER LA PELLE

 

Vigna Tech sempre per mezzo dei propri collaboratori, con l'utilizzo della nostra Zeolitite Chabasite micronizzata, ha fatto delle prove a carattere di "cura per la pelle": facendola sciogliere nell' acqua e facendola bollire, la Zeolitite Chabasite ( in questo frangente ) cospargendola sul viso come maschera facciale, ha dato dei grandi benefici alla pelle rendendola più morbida e meno affaticata.

Vigna Tech informa che per gli ultimi tre articoli sopra citati, sono sperimentazioni fatte nei propri campi test e sul proprio personale/collaboratori. Queste informazioni sono messe a disposizione a tutti i visitatori del sito su quali risultati sono stati raggiunti.

Hai delle domande? Scrivici!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti