Di seguito alcuni Link utili divulgatori sul BIOLOGICO, BIODINAMICO, VITICOLTURA ED ENOLOGIA

MILLEVIGNE è un organo di informazione indirizzato ai viticoltori e agli imprenditori del settore vitivinicolo.  E' una rivista nazionale, realizzata da una redazione internazionale a struttura aperta. La missione è informare in modo puntuale le aziende vitivinicole italiane, per aiutarle a essere sempre informate sulla tecnologia utilizzata in Agricoltura.

https://www.millevigne.it/

La Biolca è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro, che si ispira agli ideali della nonviolenza e che opera dal 1977, a tutela della salute e dell’ambiente.
Partendo da un’analisi della situazione reale e mettendo a confronto vari stili di vita e ricerche in campo scientifico si è arrivati alla conclusione che un vero cambiamento non poteva prescindere dalla scelta del tipo di alimentazione. Non si poteva migliorare la salute dell’uomo e dell’ambiente se non si partiva dalla produzione di alimenti sani e naturali. Questo presupponeva l’adozione di un’agricoltura sana che non facesse uso di prodotti chimici di sintesi.

http://www.labiolca.it

La Stampa è un quotidiano italiano, con sede a Torino. È il quarto quotidiano italiano per diffusione. Fu fondata con la testata Gazzetta Piemontese; assunse il nome attuale nel 1895.

www.lastampa.it

VitEn è un'azienda che da oltre trentacinque anni si interessa di divulgazione scientifica in campo viticolo enologico. VitEn ha realizzato oltre 250 pubblicazioni tecnico scientifiche apparse sulle maggiori riviste specialistiche del settore.
La VitEn ha edito in proprio alcuni libri specialistici (ricordiamo i primi: "I contorni del vino" "L'impianto del vigneto"" Vigna Nuova" non più a catalogo).

  • Il compendio "Biovitienologia... ...o no?"
  • Il tascabile    "Vigna in tasca"
  • La collana "Bacco Didattico" coi suoi tre volumi "Vendemmia" "Peronospora della vite" e "Contorni del Vino"
  • VITIBOOK, la versione inglese di "Vigna in tasca"
  • L'agenda "VITENDA - L'agenda del vitivinicultore" giunta nel 2015 alla ventesima edizione

www.viten.net