Vigna Tech Ama la Natura!

Vigneto trattato con la zeolite chabasite

Dopo che la mano dell'uomo,tramite fitofarmaci,diserbanti,pesticidi ecc. utilizzati in tutte le colture a discapito della vostra e nostra salute, "Vigna Tech" propone con tutte le sue forze, l'utilizzo della Zeolitite Chabasite ed è a favore delle colture "Biologiche"

 

 

Ma che cos'è la "Coltura Biologica"?

 

L'agricoltura Biologica è un tipo di agricoltura che sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, vuole promuovere la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.

La parola "biologica" presente in agricoltura biologica è in realtà un termine improprio: l'attività agricola, biologica o convenzionale, verte sempre su un processo di natura biologica attuato da un organismo vegetale, animale o microbico. La differenza sostanziale tra agricoltura biologica e convenzionale consiste nel livello di prodotti di sintesi chimica introdotti nell'agrosistema: nell'agricoltura convenzionale si impiega un notevole quantitativo di concimi e fitosanitari prodotti in laboratorio, quindi da processi industriali (industria chimica, estrattiva, meccanica, ecc.); al contrario, l'agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell'agrosistema e dell'ambiente, pur essendo in parte basata sull' ausilio di fitosanitari, che al contrario però, non contengono sostanze di sintesi, ma sostanze di origine organica e naturale.

Una dicitura sintetica più appropriata avrebbe forse potuto essere una di quelle adottate in altre lingue, agricoltura organica oppure agricoltura ecologica, in quanto mettono in evidenza i principali aspetti distintivi dell'agricoltura biologica, ovvero la conservazione della sostanza organica del terreno o l'intenzione originaria di trovare una forma di agricoltura a basso impatto ambientale.

 

I principali obiettivi dell'agricoltura biologica così come sono stati definiti dalla Federazione internazionale dei movimenti per l'agricoltura biologica (International Federation of Organic Agricolture, IFOAM) sono:

 

Trasformare il più possibile le aziende in un sistema agricolo autosufficiente attingendo alle risorse locali;

Salvaguardare la fertilità naturale del terreno;

Evitare ogni forma di inquinamento determinato dalle tecniche agricole;

Produrre alimenti di elevata qualità nutritiva in quantità sufficiente;

La nostra Zeolitite Chabasite è la soluzione ideale per una coltura "Naturale" senza inquinare il terreno e soprattutto senza avere rischi per la salute dell'uomo. Per aumentare la fertilità del terreno, per rinforzare le piante dalle malattie e proteggerle dagl'insetti e molto altro ancora, non usate più fitofarmaci ma agite in prevenzione con ZEOLITE GRANULARE E MICRONIZZATA !

L'Agricoltura più sana più Green!

Il prof. Elio Passaglia massimo esperto Europeo sulle ZEOLITI

Hai bisogno d'informazioni?  Scrivici!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti